Per le PMI abbiamo studiato un servizio volto a ridurre i costi nell’area delle spese generali e di struttura, mantenendo gli stessi livelli di servizio delle forniture.
A seguito di un’analisi delle spese del cliente per area di costo volta a definire volumi, prezzi e livelli di servizio delle forniture in essere, studiamo insieme ai nostri partner, società d’eccellenza nei propri settori, e proponiamo al cliente le soluzioni in grado di generare un risparmio economico.
Il costo dell’intervento è vincolato esclusivamente al successo dell’attività svolta, e in particolare alla quantificazione del risparmio generato dalle soluzioni migliorative identificate e implementate.
All’interno di questo contesto, offriamo anche un servizio focalizzato sulla razionalizzazione delle spese assicurative, mantenendo la stessa formula di compenso a success fee:
ICM (Insurance Cost Management)
In partnership con Mansutti S.P.A., uno tra i più importanti broker assicurativi italiani, offriamo al cliente l’opportunità di verificare l’adeguatezza del proprio attuale pacchetto assicurativo rispetto alle caratteristiche e necessità del proprio business. Molte aziende infatti rinnovano negli anni le proprie assicurazioni senza verificare se le coperture siano sempre coerenti con i mutamenti interni all’azienda o del mercato in cui opera.
Inoltre 3ND Consulting, proponendosi come funzione acquisti in outsourcing per supportare i nostri clienti nella gestione di tutte le forniture, presenta il seguente servizio:
PMO (Purchasing Management Outsourcing):
L’obbiettivo è garantire l’ottimizzazione e le migliori condizioni a tutti gli acquisti compresi quelli legati al core business.Tale soluzione si adatta perfettamente alle micro e piccole realtà industriali prive di una direzione acquisti, ma si configura anche come naturale prosecuzione del servizio di cost saving per i clienti di maggiori dimensioni che hanno avuto modo di conoscerci e apprezzato la nostra professionalità.